Servizi
Neonati
Le fotografie dei primi giorni di vita del neonato sono senza dubbio molto toccanti e tenere. Le immagini riflettono i primi sentimenti e le emozioni del bambino, i dolci sorrisi, i piccoli talloni e le dita, i rapporti delicati con la famiglia. È molto importante arrivare pronti per le riprese. È necessario abbinare lo stile ed il colore degli abiti. Si consiglia la scelta di colori calmi per ottenere il miglior risultato possibile. Manicure e trucco dovrebbero essere naturali, accurati e non luminosi. Se i genitori non vogliono essere fotografati, non hanno bisogno di nessuna preparazione particolare. Il punto principale è che il neonato sia in forma e sano e che mamma e papà siano calmi e di ottimo umore!
Non perdere la possibilità di salvare con foto ad alta risoluzione questo momento meraviglioso: prenota il servizio fotografico quando sei ancora in dolce attesa per assicurarti la nostra disponibilità nei primi giorni di vita del neonato. Contattaci telefonicamente per confermare la data in base al giorno di nascita.
L’età perfetta
Per facilitare la sessione fotografica è meglio eseguirla entro le prime tre settimane di vita del neonato, le prime due settimane di vita sono le ideali, 6-8 giorni è il momento perfetto. Durante questo periodo dormono la maggior parte del tempo e così è più semplice metterli in posa. Generalmente, dopo la terza settimana è più probabile che il bambino si svegli facilmente e quindi sarà necessario dedicare più tempo alle riprese e non può essere garantito lo stesso tipo di risultato. Non è necessario attendere che il cordone ombelicale si stacchi: saranno considerate tutte le caratteristiche del neonato durante ogni messa in posa. Utilizzare una molletta rende le foto ancora più toccanti perchè sottolineano la tenera età del bambino.
Come si svolge la sessione
Il servizio fotografico si svolge in studio. Durante la sessione utilizziamo i nostri vari accessori: costumi, coperte, cestini, tappetini e altro. Tutti gli oggetti sono puliti prima e dopo ogni sessione per garantire il massimo dell'igiene possibile. Ma è comunque possibile portare accessori ed abitini di Vostra proprietà. Inoltre, sempre per garantire la salute del tuo neonato, utilizziamo una stufetta elettrica per avere il clima ideale durante la realizzazione del servizio fotografico.
Durata della sessione
La durata della sessione non è fissa, in genere varia dalle due alle quattro ore. Tutto dipende dal neonato e da come partecipa alla preparazione. Il 90% del tempo sarà speso per cambiare i vestiti, mangiare, cambiare il pannolino, cullare il bambino per farlo addormentare. Il neonato non si metterà mai nella posa ottimale per cui è necessario che dorma profondamente per sistemarlo a dovere. Inoltre il sonno garantisce la naturalità della posa stessa in quanto il soggetto sarà molto rilassato. Per questi motivi, la durata della sessione dipende quasi esclusivamente dal tempo necessario a far addormentare il bambino.
Nota importante
Dato che non possiamo sapere a priori la durata del servizio, vi preghiamo di arrivare muniti di una buona scorta di pannolini ed eventualmente anche del latte artificiale.